giovedì 30 gennaio 2014

Trucco carnevale passo passo: Make-up Matrigna!

Come realizzare un trucco per carnevale?
Ti aiutiamo passo passo a realizzare effetti davvero fantastici.....
consigliandovi tutti i prodotti per creare lo stesso effetto illustrato nelle immagini di seguito!
Prima di iniziare assicurarsi che il materiale da lavoro e le mani siano sempre ben pulite
(spugnette, pennelli, spatole, contenitori d'acqua...)http://www.loacenter.com/trucco-make-up.html

1 - Per prima cosa
, sgrassare e pulire la pelle (consigliamo Cleansing Lotion); asciugare.
2 - Per nascondere le sopracciglia naturali, estrarre una piccola quantità di Eye brown Plastic dal vasetto utilizzando una Spatola dal lato arrotondato.
3 - P
er poterla lavorare, applicare e togliere la cera con la spatola due o tre volte, alternando, sul palmo della mano (la cera dovrà essere elastica, ma anche resistente, e non deve assolutamente diventare troppo morbida o appiccicosa).
4 - Per applicare il prodotto sulle sopracciglia bisogna tener conto del loro spessore:

Sopracciglia sottili:
con il lato arrotondato della spatola applicare Eyebrow Plastic nel senso di crescita dei peli, prestando attenzione che non ne rimangano fuori.
Chiudere stirando i bordi, di modo che non possano racchiudere né grasso né umidità.
Sopracciglia folte: pettinare all'indietro le sopracciglia con l'apposito spazzolino. Sempre con lo spazzolino, applicare Eyebrow Plastic in senso contrario rispetto alla crescita dei peli, dopo di che, stirarlo invece con la spazzola nella direzione di crescita. Procedere quindi applicando Eyebrow Plastic secondo la tecnica descritta per le sopracciglia sottili.
5 -
È possibile appianare Eyebrow Plastic ed uniformare i bordi applicando, con la punta delle dita, una piccola quantità di Grimas Cleansing Cream. Tamponare il tutto con una Spugnetta da trucco asciutta e pulita. Questo conferisce un effetto opacizzante e simile alla 'struttura della pelle'. Utilizzando una spugnetta da trucco, applicare la Cipria trasparente per fissare e opacizzare, girare la spugnetta e tamponare con il lato pulito fino ad eliminazione della cipria in eccesso.

http://www.loacenter.com/trucco-make-up.html
6 - Stendere Crème Make-up Pure sulla pelle e su Eyebrown Plastic con una spugnetta di lattice o da trucco leggermente inumidita. Rifinire per bene la base sino all'attaccatura dei capelli, senza dimenticare collo e orecchie per evitare così l’effetto MASCHERA (Crème Make-up Pure si sfuma facilmente ed è quindi ottima per schiarire e scurire per invecchiare, creare diversi personaggi ed effetti).
7 - Utilizzando sempre i
Crème Make-up Pure tracciamo le linee per dare un'espressione malvagia al nostro volto con un pennello con setole di martora piatto.Tracciandole obliquamente sulla pelle, si ha, da un lato, una delimitazione marcata e, dall'altro, un effetto sfumato. Per stabilire il lato che deve essere netto e quello sfumato, partire dal naso sfumando verso l'esterno. Se si allungano le linee aguzze, ad esempio prolungando il tratto naso/labbra verso il basso, l'impressione sarà negativa/malvagità. Far proseguire verso il basso gli angoli scuri della bocca. La bocca cadente esprime insoddisfazione. Se si schiariscono le parti non ombreggiate, si accentua ulteriormente l'effetto 'sporgenza in avanti'.
8 - Applicare l'ombretto sulle sopracciglia vere nascoste dalla plastilina; questo fa sembrare gli occhi più grandi. Gli ombretti Eyeshadow della Grimas accentuano molto i colori.
9 - Con l'aiuto dell'eyeliner, disegnare le sopracciglia e le linee attorno agli occhi (la forma obliqua delle sopracciglia rafforza l'effetto d'ira). Se si desidera cambiare e mettere in atto la propria creatività, è possibile creare un eyeliner con Grimas Eyeshadow e un po' di Cleansing Lotion: con una spatola o con il manico di un pennello raschiare dell'Ombretto-Fard e raccoglierlo con un pennello imbevuto di Cleansing Lotion e mescolarlo sul dorso della mano. Applicarlo successivamente come eyeliner con un pennello MR 1 o 2.
10 - 
Aggiungere a proprio piacere qualche dettaglio in più: disegnare un neo sulla guancia, applicare un rossetto sulle labbra, delineare le labbra con una matita.

http://www.loacenter.com/trucco-make-up.html
11 - Assumere un aspetto adirato in modo da individuare esattamente le rughe che appaiono aggrottando le sopracciglia. Accentuarle in modo esagerato sempre con il crème Make-up che deve sempre essere incipriato con una Spugnetta da trucco o con un Piumino. Lasciare in posa per qualche istante, togliere quindi la cipria in eccesso con un Pennello per fard/cipria.
Avrete così un risultato davvero sorprendente!

Come rimuovere il trucco?

- Per prima cosa
eliminare Eyebrow Plastic dalla pelle con la spatola.- Massaggiare la pelle con Grimas Multi Remover o Cleansing Cream e rimuovere il trucco con una velina.- Detergere quindi la pelle preferibilmente con Grimas Cleansing Lotion.

I colori del trucco (
crème Make-up e ombretti Eyeshadow ) possono essere scelti a seconda i propri gusti e all'aspetto che si vuole dare al proprio personaggio.
 BUON DIVERTIMENTO!

Nessun commento:

Posta un commento